Con Sabina Pia Vallerga
Cos’è il Talento?
Nella famosa parabola del Maestro Gesù, si parla dei “Talenti” sono un’antica moneta romana, da mettere a frutto, da “investire”, da non nascondere in una buca sotto terra….
Nella metafora, equivale a dire che ciò che può essere migliorato, accresciuto, messo a frutto, va coltivato e curato in modo che diventi qualcosa di più “grande”.
Ma innanzitutto dobbiamo essere consapevoli di possederlo, dobbiamo riconoscerlo, guardarlo “luccicare” proprio come una moneta d’oro e, non sempre siamo in grado di resistere alla tentazione di girarci dall’altra parte, di nasconderlo per paura, di procrastinare dicendoci che prima o poi lo prenderemo in considerazione…. magari dopo che avremo un lavoro fisso, o dopo che avremo messo su famiglia, o quando i bimbi saranno cresciuti…. e si arriva alla pensione (ammesso che ci sia), senza aver coltivato quel terreno un tempo fertile e oggi ormai arido e secco.
A volte confondiamo il talento con le qualità personali, ma c’è un’importante distinzione da fare in modo da non confondere ciò che appartiene alla nostra Essenza Profonda, e ciò che invece appartiene alla Personalità, cioè alle abilità personali che abbiamo sviluppato nel corso degli anni…
Ma…. come distinguere ciò che è innato, e che la nostra “Anima” (non-forma) vuole raggiungere in questa vita, da ciò che è parte del mondo delle forme, cioè da tutto ciò che deriva dalla “persona”, con i suoi pensieri, sentimenti, atteggiamenti, difese, credenze e convinzioni che spesso sono fuorvianti rispetto al percorso che ci permetterebbe di sentirci felici? Come possiamo allineare la nostra personalità al mondo Sottile dell’Essere, in modo da sentirci coerenti e centrati nel percorso di arricchimento che questa vita ci dà l’occasione di sperimentare?
Venite a scoprirlo in questo seminario di Metamedicina!
Seminario che si svolgerà da sabato dalle 9.00 alle 18.00 e domenica dalle 9.00 alle 18.00 con pausa pranzo autogestita.
Per info o prenotazioni:
Erminia – 347 49720491
Paola – 347 6426368 – info@trailcieloelaterra.it
PER INFO SUL SEMINARIO VISITA IL LINK